Jana Shostak Varsavia, Polonia
Workshop. News from the last dictatorship country in Europe


Jana Shostak è un’artista e attivista bielorussa residente a Varsavia, in Polonia. Con il suo lavoro cerca di diffondere la consapevolezza relativa a questioni politiche tramite il linguaggio dell’arte, utilizzando vari media. Durante questo workshop, imparerai a conoscere la situazione attuale in Bielorussia: le condizioni prima della rivoluzione nel 2020, cos’è accaduto nel corso della rivoluzione e come si vive oggi all’interno del Paese. Jana Shostak parlerà delle attività dei gruppi umanitari clandestini e porterà alcuni esempi che combinano arte e attivismo, in base alla sua esperienza. I partecipanti prenderanno parte alla creazione di striscioni da utilizzare durante la performance “Scream for Belarus”.
Bio
Jana Shostak è un’artista e attivista bielorussa, attualmente residente a Varsavia, in Polonia. Con il suo lavoro cerca di diffondere la consapevolezza relativa a questioni politiche tramite il linguaggio dell’arte, utilizzando vari media: performance, film, stand-up. Shostak ha ricevuto il Paszport Polityki Award per le arti visive, il Critics Award all’Accademia di Belle Arti di Varsavia, il Grand Prix del festival Young Wolves e un riconoscimento in occasione di IN OUT Film Festival. Ha partecipato a numerose mostre in Polonia e all’estero.
Indirizzo
Info accessibilità: accessibile per persone in sedia a rotelle o con mobilità limitata.
piazza Ganganelli, 1
Info
il workshop precede lo spettacolo "Scream for Belarus" alle 20:00 in Piazza Ganganelli il 07, 08 e 09 luglio: è possibile partecipare anche solo per uno dei tre incontri
la partecipazione al workshop è coperta da assicurazione
per iscrizioni, invia una mail a collaboraconnoi@santarcangelofestival.com
per maggiori info, telefona al +39 0541 626185
Credits
all'interno del progetto europeo BE PART Art BEyond PARTicipation co-finanziato dal programma Creative Europe
© Karolina Zajaczkowska