NOVA LABORATORIA

Workshop di scrittura

dal 17 al 21 aprile 2024 11:00 – 13:00
Partecipazione gratuita
Partecipazione gratuita
dal 17 al 21 aprile 2024 11:00 – 13:00

a cura di Laura Gemini e Paola Granato con Eduard Popescu, che ne curerà la parte grafica, in collaborazione con Smagliature Urbane

Supernova propone NOVA LABORATORIA. Il workshop attraverserà la rassegna nella sua completezza, sperimentando la scrittura in tutti i suoi formati e facendo un affondo sulle traiettorie tematiche di Supernova e aspetti performativi che i lavori presentati mettono in campo. Le scritture generate da queste giornate saranno visibili in una pagina dedicata online, curata da Eduard Popescu, e andranno a nutrire Ultranova #2, la fanzine di Supernova a cura di Smagliature Urbane con il supporto dellə attivistə di Pride Off. Una restituzione poco analitica e molto punk di quello che succede dentro e fuori il Teatro Galli.

Il workshop è gratuito e rivolto a persone appassionate alla scrittura in tutte le sue declinazioni, non è necessario avere nessuna esperienza. Importante l’attitudine alla curiosità verso la scena performativa e la voglia di partecipare a un processo (sia individuale che collettivo) che trova il focus centrale nel medium della scrittura. Saremo liberə di attraversare i lavori con i nostri sguardi e di restituire attraverso la scrittura riflessioni, visioni, domande in formati che penseremo insieme e che emergeranno dal dialogo tra il gruppo di lavoro.

Indirizzo

Info

Credits

Supernova è un progetto per le arti performative a Rimini a cura di Motus, Santarcangelo dei Teatri e Comune di Rimini