Water Concert
29 ottobre 2021 | 21.00 |
30 ottobre 2021 | 19.00 |
Una riflessione, in suono e immagini, sull’acqua: presente sulla Terra da 4,5 miliardi di anni, questo elemento è il fondamento di tutte le forme di vita. Unisce tutte le cose, le persone alle persone e ad altre creature viventi e non. Tutto è acqua, e tutto deriva dall’acqua. In Water Concert è suonata grazie all’utilizzo di corpi, strumenti elettronici e vari altri oggetti. Boccheggiando e gorgogliando, si creano immagini e musiche dal vivo, ritmi e loop irregolari e imprevedibili. Water Concert non racconta storie sull’acqua ma, attraverso l’immaginazione, la sperimentazione e l’ascolto, vuole esserne un inno. Il pubblico galleggia sul pavimento, su materassi avvolti dal suono.
La performance nasce dalla collaborazione tra i sound artist Juha Valkeapää e Juhani Liimatainen e il light designer Pietu Pietiäinen, ospiti in residenza artistica a Santarcangelo grazie al sostegno di Finnish Cultural Foundation. Il concerto debutterà nel giugno del 2022 sul Mar Baltico.
Teatro Il Lavatoio
via Ruggeri, 16
durata: 60 minuti
biglietti prenotabili al numero 0541 626185
dal lunedì al venerdì - ore 10.00/13.00 e 15.00/18.00
come da normative vigenti, l'accesso in sala è consentito esibendo il proprio green pass
idea Juha Valkeapää
performance Juhani Liimatainen, Pietu Pietiäinen, Juha Valkeapää
produzione Juha Valkeapää’s Voice / residenze Circolo Scandinavo, Roma, Novembre 2018; Santarcangelo dei Teatri, con il supporto di Finnish Cultural Foundation, Ottobre 2021 / con il sostegno di Samuel Huber Foundation, Niilo Helander Foundation, Kone Foundation, Arts Promotion Centre Finland