Catol Teixeira Ginevra, Svizzera

Workshop: Warm up into zoning

Ginevra, Svizzera
7 luglio 17:00
Ingresso gratuito
Ingresso gratuito
7 luglio 17:00
persona a terra bagnata con un secchio d'acqua

Dopo alcune meditazioni guidate dal suono, lasceremo cadere il nostro peso e ci arrenderemo a terra. Faremo un po’ di stretching ed entreremo in contatto con il nostro corpo. Andremo alla ricerca di una danza, un movimento che potrebbe essere già presente tra noi.

Non è necessaria alcuna esperienza precedente nella danza, ma un’aperta curiosità per il movimento e un’attenzione alle sensazioni che nasceranno dalla condivisione con altri di uno spazio comune. Portate qualcosa per prendere appunti, vestiti che vi facciano sentire a vostro agio e acqua da bere.

Bio

Performer e coreografə, Catol Teixeira nasce nel 1993 a Porto Alegre, in Brasile. Lavora a Rio de Janeiro, Belo Horizonte, Salisburgo, Berlino. Attualmente vive a Ginevra, in Svizzera. Si diploma in danza contemporanea a La Manufacture di Losanna nel 2021, dopo diverse esperienze in qualità di performer con compagnie di danza e di circo brasiliane. Il suo primo lavoro coreografico “La peau entre les doigts” è andato in scena in numerose rassegne europee ed è tuttora in tournée, così come l’ultimo, “Clashes Licking”. La sua sperimentazione coreografica, orientata ai processi collaborativi, mira a svelare sfumature e pratiche della convivenza, stabilendo un dialogo intimo con (dis)orientamenti queer.

Indirizzo

Info accessibilità: accessibile per persone in sedia a rotelle o con mobilità limitata.

via Arrigo Faini

Info

Credits

© Arya Dil