Wash Up /

Tropicantesimo + Chicoria

2 febbraio21.00

A febbraio il match tra il collettivo romano di DJ Tropicantesimo e il rapper e scrittore Chicoria.
Per la prima volta nelle edizioni di Wash Up, gli artisti offriranno al pubblico un workshop per un massimo di 25 partecipanti: il writer ci condurrà in un laboratorio pratico di customizzazioni su capi d’abbigliamento per personalizzare t-shirt, jeans o giacche con la tua tag. A seguire, Tropicantesimo ci trascinerà in consolle per qualche ora di DJing da vinile. Porta i tuoi capi preferiti, noi penseremo al resto.

Workshop dalle 15.00 alle 19.30
Per informazioni e iscrizioni: 0541 626185 / info@santarcangelofestival.com
Partecipazione all’intera giornata: 20€

Tropicantesimo porta con sé i colori dei fiori e della foresta tropicale, i sapori della frutta e gli umori della terra arsa dal sole. Ma soprattutto incarna i suoni e i ritmi tribali della fascia equatoriale. Con i suoi esperimenti sonori, installazioni floreali, visioni oniriche di giardini contro natura, è la costruzione naturale di un paradiso artificiale. Tropicantesimo non ha casa, è situato al di là del mondo conosciuto, tra un mitico El Dorado e un fatiscente locale che vende alcolici di sottobanco durante il Proibizionismo.

Chicoria, nome d’arte di Armando Sciotto, è un rapper, beatmaker e writer italiano, uno dei massimi esponenti della scena musicale hip hop, non solo romana, e co-fondatore della crew Truceklan. Nel 2014 apre su YouTube il vlog Smuggler’s Bazaar e pubblica Servizio Funebre, un album di 14 tracce in cui collabora con Noyz Narcos, Metal Carter e MysticOne; nel 2016 è uscito il suo ultimo lavoro da solista Lettere. Grazie all’appoggio della casa editrice NoBook, pubblica nel 2015 suo primo libro autobiografico Dura Lex. La legge non è uguale per tutti: il successo editoriale porta Chicoria a presentare il suo progetto nelle scuole di tutta Italia. Dal 2015 cura rubriche per Vice e Noisey, ed è ospite in trasmissioni radio e TV, tra queste Annozero di Michele Santoro per La7.

ingresso gratuito
  • Teatro Il Lavatoio
    via Ruggeri, 16

Wash Up è inserito all'interno del progetto europeo Create to Connect -> Create to Impact
cofinanziato dal programma Europa creativa dell'Unione europea

con il sostegno di
Procar S.r.l.
Borgo Est Caffèosteria
Ristorante Pizzeria Notte e dì