Bebe Books / Belgio

THE OFF-TEMPLE

9, 10 e dal
12 al 17 luglio9.30

“Noi, Bebe Books, ci chiediamo se possa esistere un tempio queer. Abbiamo deciso di chiamarlo OFF-TEMPLE un tempio non allineato. Durante Santarcangelo Festival, costruiremo un prototipo di OFF-TEMPLE utilizzando i nostri corpi queer come forma di speculazione collettiva e pratica. La costruzione è una pratica comune che coinvolge un numero incalcolabile di mani queer che impilano mattoni, fanno ricami, si stringono l’un l’altra e compiono rituali. L’OFF-TEMPLE sarà un contenitore costruito in scala architettonica. Attraverso il muro poroso, percepirà la precarietà globale e assorbirà i corpi queer e le loro storie vulnerabili. Si riempirà delle loro emozioni, relazioni e interazioni e lascerà emergere le storie. Raccoglieremo i pezzi della storia queer articolata in linguaggi ambigui e frammentati, ne ricuciremo i bordi e creeremo un patchwork”.
Bebe Books si occupa di spazi queer in tutto il mondo, organizzando e curando eventi LGBTQ+ friendly e sostenendo artisti e collettivi promettenti. La missione di Bebe è costruire uno spazio sicuro in cui armonizzare piacere, arte ed educazione.

Ingresso gratuito
  • Supercinema
    piazza Marconi, 1

Durata: 3 ore.
Ingresso consentito per l'intera durata della performance. Rimani quanto più preferisci.

Temple design Every Island.
Co-produzione Kunstcentrum VIERNULVIER con il supporto di Flemish Community e Diplomatic representation of Flanders in Italy.