Resistance strategies /

Talk

10 luglio15.00

con: Roberta Alberico, Gabriela Carneiro da Cunha, Yan Duyvendak, Igor Shugaleev
coordina: Lucrezia Ercolani

RESISTANCE STRATEGIES sarà una riflessione sul ruolo di arte e attività artistica come strumenti per supportare i processi di resistenza. Attraverso l’analisi dei conflitti politici, sociali ed ecologici, considereremo il rapporto tra attività performativa e attivismo, valuteremo se le strategie di resistenza individuali possano essere applicate e adattate su scala più ampia. Infine, ci chiederemo quali siano le condizioni che favoriscono il disaccordo e la necessità di agire.

Live sui nostri canali social.
Facebook: www.facebook.com/SantarcangeloFestival
YouTube: www.youtube.com/user/SantarcangeloFest

BIO
Lucrezia Ercolani (Roma, 1992) è laureata in Filosofia. La passione per la musica e la contestazione le ha fatto abbracciare il punk, per poi sviluppare un’attenzione per le espressioni sotterranee, d’avanguardia, fuori dai canoni. È arrivata a teatro quasi per caso, lavorando negli ambiti dell’organizzazione e della comunicazione. Ha collaborato con numerose riviste online: Nucleo Artzine, Extra! Music Magazine, The New Noise, filmparlato, Theatron 2.0. Collabora regolarmente con le pagine Visioni del quotidiano il manifesto.

Ingresso gratuito
  • Scuola Elementare Pascucci
    piazza Ganganelli, 25 - accesso da Via Mazzini

Lingua: italiano e inglese.
La traduzione simultanea è disponibile su www.valmaradio.com/webradio. È necessario essere munitə di telefono cellulare con auricolari. Nel cortile non è presente connessione wi-fi.