Pratiche di Contatto Amoroso a Distanza
15 luglio | 15.30 - 17.30 | 18.00 - 20.00 |
16 luglio | 15.30 - 17.30 | 18.00 - 20.00 |
Il Coronavirus ha imposto un cambiamento dello spazio prossemico in ogni tipo di relazione, mettendo a repentaglio il grande gioco della seduzione. Nel corteggiamento, il bacio, primo passo verso il contatto intimo, è divenuto off-limits e probabilmente dovrà farsi attendere per cedere il posto a un lento e romantico corteggiamento. Pratiche di Contatto Amoroso a Distanza nasce in pieno lockdown da questo limite. Reinventare nuovi modi di approccio, di tenerezze e di dialogo interponendo la distanza di sicurezza. Utilizzando delle singolari estensioni, lo spettatore è coinvolto in una relazione intima con l’artista che si approccia a lui con sottili protesi naturali per accarezzare, amare o trasmettere sentimenti più caustici e provocatori. Tutto a distanza di 1 metro.
BIO
La produzione di Katia Giuliani, artista con base a Firenze, nasce da un’indagine sulle relazioni, sui condizionamenti e sui modelli di riferimento comportamentali della società contemporanea. Libertà, amore, limite, presenza, legame, connessione, rito sono i concetti ricorrenti di un ricerca che volge al superamento delle barriere della mente e che si esprime attraverso performance, installazioni, happening e arte pubblica.
Interno 14
via Dante di Nanni 14
durata 10'
performance partecipativa per uno spettatore
si consiglia di arrivare 15' prima dell'inizio del proprio turno
nella performance saranno usati rami e fiori per cui è sconsigliata la partecipazione a persone soggette ad allergia
è caldamente consigliato presentarsi sullo spazio spettacolo almeno 30 minuti prima dell’inizio (la venue apre 1 ora prima)
un progetto di Katia Giuliani / con Katia Giuliani / Hands Outfit in collaborazione con Frau Leman / assistente di scena Stephanie Lehmann / un ringraziamento speciale a Mazzanti Piume