Jooklo Duo / Ferrara, Italia

Opening

15 luglio18.00

Santarcangelo 2050 si apre con un anomalo rituale propiziatorio a cui prenderanno parte 30 persone fra l’equipe del festival e volontarie/i che hanno aderito alla call lanciata per cercare collaborator_ a questa complessa edizione: sono arrivate 50 candidature e per noi è un segnale bellissimo!
Mercoledì 15 luglio alle ore 18 posizionatevi – distanziati – in piazza Ganganelli e qualcosa di magico accadrà… accompagnato dal sax animale di Virginia Genta e la batteria David Vanzan, del gruppo musicale Jooklo Duo, che, “trascendendo ogni distinzione di genere e andando dritto al centro del suono”, apriranno porte (e finestre) della percezione. Abbiamo pensato a una cerimonia onirico-allucinata per inaugurare questa “weird and eerie” edizione, evocando l’amato Mark Fisher, che tanto era attratto dagli strani e inquietanti assemblaggi della realtà… Enjoy!

BIO
Virginia Genta – sassofono – e David Vanzan – batteria – portano la loro musica intensa, travolgente e ipnotica in tutto il mondo dal 2003, coinvolgendo ogni tipo di pubblico, dai cultori del jazz agli appassionati di punk-rock, grazie all’indole libera e immediata e al suono al di fuori degli schemi. Il duo conduce una ricerca personale definita come la più potente espressione di “musica libera” contemporanea, trascendendo ogni distinzione di genere e andando dritto al centro del suono.

ingresso gratuito
  • Piazza Ganganelli

durata 30'

è caldamente consigliato presentarsi sullo spazio spettacolo almeno 30 minuti prima dell’inizio (la venue apre 1 ora prima)

con EXTRAGARBO