Mourn Baby Mourn
12 aprile 2023 | 21:30 |
Seguendo la tradizione secondo cui la lamentazione è in linea di principio un’attività femminile e serve a esprimere sia il dolore personale che quello collettivo, “Mourn Baby Mourn” è un pezzo coreografico e sonoro che funziona come un manifesto intimo. Il suo sfondo è uno stato quotidiano, che assomiglia a una sorta di tristezza e frustrazione così profonda, che non so più da dove viene e se mi appartiene davvero. Mi ispiro a gesti che portano con sé un misto di forza e noia, questo strano mix che trovo spesso nella cultura popolare. “Mourn Baby Mourn” è un segnale di pericolo, un tentativo di uscire dalla malinconia andando a sbattere, contro il muro, con tutta la mia forza, i miei decibel e i miei dubbi.
BIO
Katerina Andreou è nata ad Atene e attualmente vive e lavora in Francia. È stata premiata con il premio coreografico Prix Jardin d’Europe al Festival ImpulsTanz nel 2016 per il pezzo di danza solista “A kind of fierce”. Ha poi creato l’assolo “BSTRD” (2018) e il duo “Zeppelin Bend” (2021) con Natali Mandila. La sua nuova performance solista “Mourn Baby Mourn” ha debuttato in anteprima a Lione nel giugno 2022. È artista associata al Centre chorégraphique national de Caen en Normandie nel 2022-2024.
Palco / Teatro Amintore Galli — Rimini
piazza Cavour, 22 (Rimini)
durata: 50 minuti
info: supernovarimini00@gmail.com
telefono: +39 334 1411012
fino al 6 aprile dalle 10:00 alle 13:00 (dal lunedì al venerdì)
dal 12 al 16 aprile dalle 16:00 alle 21:30
orari biglietteria Teatro Amintore Galli - Rimini
11 aprile dalle 16:00 alle 19:00
dal 12 al 16 aprile dalle 16:00 alle 21:30
ideazione e performance Katerina Andreou
suono Katerina Andreou e Cristian Sotomayor
luci e set Yannick Fouassier
direzione tecnica e luci Thibaut Lacas
testo Katerina Andreou
occhio esterno Myrto Katsiki
video Arnaud Pottier
grazie a Natali Mandila, Jocelyn Cottencin, Frédéric Pouillaude
produzione e tournée Elodie Perrin
produzione BARK
co-produttori Centre Chorégraphique National de Caen en Normandie (direzione Alban Richard nell'ambito del progetto "Artiste associé"), Les SUBS | Lieu vivant d'expériences artistiques (Lyon), ADC Genève, Rencontres chorégraphiques internationales de Seine-Saint-Denis, La Soufflerie de Rézé, NEXT festival, La Place de la Danse - CDCN Toulouse / Occitanie nell'ambito del progetto Accueil Studio, Centre Chorégraphique National Montpellier - Occitanie (direzione Christian Rizzo), Centre Chorégraphique National d'Orléans nell'ambito del progetto Accueil Studio, Centre Chorégraphique National d'Orléans (direzione Maud Le Pladec)
con il supporto di Direzione regionale degli affari culturali dell'Île-de-France
aiuto alla sperimentazione RAMDAM, UN CENTRE D 'ART
© Hélène Robert