madalena reversa Padova, Italia

Manfred

Padova, Italia

“Manfred” è l’eco-dramma della nostra esistenza, lo spirito della nostra epoca, l’umanità morsa da se stessa, che barcolla in una tempesta di ululati cupi, sfondo di un’apocalisse incombente. È un’immagine audio-visiva che ci proietta in un mal du siècle post-romantico, circondato da un’aura pesantemente oscura fatta di tenebre, frequenze angoscianti e scontri metallici, trafitti da melodie malinconiche che evocano antiche memorie di bellezza.

Bio

Madalena Reversa è un progetto artistico, creato nel 2016 da Maria Alterno e Richard Pareschi, che fonde teatro, arti visive, performance e installazioni.

“La potenza emotiva, di una luce, di un suono, di un oggetto, di un corpo in scena sono sempre stati gli elementi che più di altri hanno attirato la nostra attenzione in teatro. Le nostre creazioni hanno la volontà di creare, attraverso una calcolata combinazione di elementi generatori (luci, suoni, design) atmosfere che sprigionano una certa emozione. Le nostre creazioni si collocano in una zona opaca tra teatro e arti visive, tra performance e installazione, dove l’unico elemento ineludibile è la drammaturgia.”

Indirizzo

Info

Credits

ideazione Maria Alterno e Richard Pareschi
testo George G. Byron
musica Robert Schumann, Op. 115
musiche originali Donato Di Trapani
disegno luci Andrea Sanson
sound design, live electronics Angelo Sicurella
voce Maria Alterno
direzione tecnica e fonica Francesco Vitaliti
grafica Federico Lupo
organizzazione Giulia Monte
produzione madalena reversa con Motus VAGUE

Supernova è un progetto per le arti performative a Rimini a cura di Motus, Santarcangelo dei Teatri e Comune di Rimini