Games With Flames da Mutonia / Italia / Scozia

LEAPS OF FIRE

17 luglio21.30

Dagli albori dell’umanità, la scoperta del fuoco ci ha accompagnati, consentendo di plasmare la natura ed assoggettare le creature ostili. Uno scudo sollevato contro l’oscurità, il freddo e i pericoli. Ma tutti sanno che giocare col fuoco è pericoloso. In un futuro ormai prossimo, il sistema a cui siamo abituati, tanto evoluto quanto controverso, schiavo delle multinazionali e dell’illusione di un progresso non più sostenibile, potrebbe bruscamente cessare d’esistere. Inscenando una breve ma intensa storia, che parte dal primo falò del paleolitico fino alla disfatta provocata dal rogo nucleare, il gruppo di giocolieri, performers e scultori di Games With Flames propone un nuovo spettacolo dove fuoco e teatro si fondono in un armonioso susseguirsi di emozionanti scene che coinvolgono e catturano l’attenzione del pubblico affrontando i problemi che affliggono la società attuale.

BIO
La nascita del gruppo avviene all’inizio del nuovo Millennio da una costola della Mutoid Waste Company a Santarcangelo. La band è cresciuta nel tempo sviluppando un ensemble di artisti originale e dinamico, costituito da un nucleo di sei professionisti del fuoco al quale si aggiungono performer provenienti da diverse discipline: danza, teatro, giocoleria, scultura, arti pittoriche.

Ingresso gratuito

Durata: 60 minuti.

Biglietto non prenotabile. I tagliandi per l'accesso sono ritirabili al Box Office di Piazza Ganganelli a partire dalle 17.00 del giorno dell'evento.

di e con Nikki Rodgerson, Andrea Gisteni, Paoli Lucia, Silvia Superbi, Simone Bertelli, Josie Davey / musiche Andy Macfarlane / video e foto Tom Paterson.