non-scuola / Teatro delle Albe Santarcangelo di Romagna, Italia

INVISIBILE

Santarcangelo di Romagna, Italia
9 luglio 20:30
Ingresso gratuito
Ingresso gratuito
9 luglio 20:30

“INVISIBILE” è il risultato di un percorso di invenzione, gioco e scrittura avviato con le ragazze e i ragazzi a partire da una prospettiva paradossale: quella di pensare che tutto esista e si risolva per e con l’essere umano, come se la realtà stessa fosse un’invenzione di un’umanità onnipotente. In questo scenario di sorprendente e surreale libertà, di infinita possibilità creativa e inventiva, si nasconde, però, l’insidia inaspettata e spaventosa della nostra fragilità. Invisibili siamo, spesso, noi, nel tutto, alle altre e agli altri. Invisibile è tutto ciò che non si manifesta concreto e reale, tutto ciò che non capiamo; invisibile è il nostro sentire, amare, temere, desiderare, cose reali quanto ciò che possiamo toccare, vedere e odorare. In nome di questa dimensione, rivendichiamo la necessità di cercarci nei nascondigli dell’anima dove siamo sole e soli, di trovarci insieme in un gioco di apparizioni e sparizioni, di incontri giocosi e brevi solitudini, senza la necessità di assumerci, come umanità, il ruolo di diventare creatori del mondo, bensì di stare sulla terra e nella terra, meravigliosi e vigorosi, radicati e liberi, presenti e connessi come una foresta.

Bio

La non-scuola è l’esperienza teatrale antiaccademica che il Teatro delle Albe / Ravenna Teatro tiene viva da più di vent’anni con gli e le adolescenti. Da Ravenna alle periferie del mondo, attraverso il contagio della non-scuola si è innestato tra la scena e l’universo corale degli adolescenti un atto teatrale che è al contempo pedagogico e artistico.

Indirizzo

Via Santarcangiolese, 3071 (San Michele)

Info

Credits

guide laboratorio Michele Bandini, Anna Lisa Magnani
insegnante assistente Damiano Folli
con Annamaria Castellani, Anna Donnarumma, Giulia Sapigna, Marika Gaggini, Masha Hemati Nezhad, Gabriele Esposito, Aimi Briganti, Gaia Etzi, Maria Mazzoni, Melissa Belletti, Elettra Brigliadori, Marta Celli, Emma Sapigna, Maria Giulia Baschetti, Alice Buzzone, Achille Sassaroli, Amelie Bronzetti, Samira El Hamel, Federico Timpanaro, Luca Simone, Michele Barducci, Eleonora Barducci, Elia Felciani, Emma Lanzoni, Eva Lanzano, Filippo Cavalli, Giovanni Canini, Greta Esposito, Kejsi Lika, Luca Gambetti, Luca Tosi Brandi, Margherita Cesari, Maria Victoria Paci, Massimo Bauleo, Mia Carello, Noa Piva, Sofia Bianco, Anna Fiori, Matilde Zangoli

progetto realizzato in collaborazione con Zoe Aps, compagnia Michele Bandini / Zoe, Spazio ZUT!
con il sostegno di Comune di Santarcangelo, Santarcangelo Festival

© Elisa Mariotti