non-scuola / Teatro delle Albe Santarcangelo di Romagna, Italia

I difensori della Terra

Santarcangelo di Romagna, Italia
27 aprile 2022 21.00
28 aprile 2022 21.00
29 aprile 2022 21.00
ingresso gratuito
ingresso gratuito
27 aprile 2022 21.00
28 aprile 2022 21.00
29 aprile 2022 21.00

Torna al Lavatoio la non-scuola del Teatro delle Albe: “I difensori della Terra” è il testo di partenza su cui si basa il nuovo progetto che vede protagonisti oltre trenta ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 13 anni della Scuola Media Franchini di Santarcangelo che, nel corso di quattro mesi, hanno partecipato al laboratorio condotto da Michele Bandini e Anna Lisa Magnani.

Il racconto di Philip K.Dick è il pretesto per provare a restituire una narrazione di sé e del mondo. Quel mondo in conflitto, fantascientifico, lontano, immaginifico, ma pur sempre possibile e futuribile. Un grande cerchio, simbolico, tribale a partire dal quale giocare ed evocare desideri, fantasie, ma anche inquietudini e speranze. Un gioco vivace nato dall’esigenza di stare insieme e attraversare collettivamente, con entusiasmo ed energia, le complessità del presente secondo l’auspicio di un futuro meraviglioso.

Indirizzo

Accessibile per persone con sedia a ruote o con mobilità limitata. Per ulteriori info sull’accessibilità, consultare la pagina dedicata in menù.

via Ruggeri 16, Santarcangelo

Info

Credits

un progetto di non-scuola del Teatro delle Albe / Scuola Media Franchini di Santarcangelo / ZoeTeatro / Spazio Zut
guide laboratorio Michele Bandini, Anna Lisa Magnani
insegnante assistente Damiano Folli
progetto realizzato in collaborazione con Associazione Zoe e compagnia ZoeTeatro e Spazio Zut, con il sostegno del Comune di Santarcangelo e Santarcangelo Festival