non-scuola / Teatro delle Albe Santarcangelo di Romagna, Italia
I difensori della Terra

Torna al Lavatoio la non-scuola del Teatro delle Albe: “I difensori della Terra” è il testo di partenza su cui si basa il nuovo progetto che vede protagonisti oltre trenta ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 13 anni della Scuola Media Franchini di Santarcangelo che, nel corso di quattro mesi, hanno partecipato al laboratorio condotto da Michele Bandini e Anna Lisa Magnani.
Il racconto di Philip K.Dick è il pretesto per provare a restituire una narrazione di sé e del mondo. Quel mondo in conflitto, fantascientifico, lontano, immaginifico, ma pur sempre possibile e futuribile. Un grande cerchio, simbolico, tribale a partire dal quale giocare ed evocare desideri, fantasie, ma anche inquietudini e speranze. Un gioco vivace nato dall’esigenza di stare insieme e attraversare collettivamente, con entusiasmo ed energia, le complessità del presente secondo l’auspicio di un futuro meraviglioso.
Indirizzo
Info accessibilità: spazio accessibile per persone in sedia a rotelle o con mobilità limitata. Accesso facilitato dall'entrata laterale in via A. Costa.
via Ruggeri 16, Santarcangelo
Info
prenotazioni: tel 0541 626185
e-mail info@santarcangelofestival.com
come da normative vigenti, l'accesso in sala per il pubblico al di sopra dei 12 anni è consentito esibendo il proprio green pass
Credits
un progetto di non-scuola del Teatro delle Albe / Scuola Media Franchini di Santarcangelo / ZoeTeatro / Spazio Zut
guide laboratorio Michele Bandini, Anna Lisa Magnani
insegnante assistente Damiano Folli
progetto realizzato in collaborazione con Associazione Zoe e compagnia ZoeTeatro e Spazio Zut, con il sostegno del Comune di Santarcangelo e Santarcangelo Festival