Gray-healings-Grey-bodies
11 luglio | 15.30 |
In seguito, risorgeremo dalla polvere e ricadremo ancora e ancora nella terra, mentre le nostre anime se ne andranno verso un’altra presenza.
Gray-healings-Grey-bodies presenta un magico avatar-trans nero che si eleva dalla terra come una presenza immortale, sfruttando la liminalità del corpo come incarnazione spirituale e infinito rituale di guarigione. La performance indaga la metamorfosi queer come l’origine di tutti gli esseri viventi prima del colonialismo, dell’indottrinamento occidentale e dell’interpretazione eurocentrica della nostra identità. I corpi possono decadere per poi germogliare in piante, funghi, mosche e animali. Possiamo continuare a vivere vite alternative rimodellando nell’immortalità mille forme del divenire. Potremmo allora incarnare nuovi esseri senza colore, genere, classe immaginando un modo per identificarci senza pregiudizi?
BIO
Va-Bene Elikem Fiatsi lavora a livello internazionale ma vive a Kumasi, in Ghana. “Artivista” multidisciplinare, ha fondato il perfocraZe International Artists Residency (pIAR) con l’obiettivo di promuovere lo scambio tra artisti, attivisti, ricercatori, curatori e pensatori internazionali e locali. Con il suo lavoro indaga gli stereotipi di genere e i conflitti identitari, lo stigma sessuale e le sue conseguenze.
Scuola Elementare Pascucci
piazza Ganganelli, 25 - accesso da Via Mazzini
Durata: 30 minuti.
Lo spettacolo si svolgerà in modalità online.
Biglietto non prenotabile. Accesso consentito fino al raggiungimento delle capienze.
© Vivian Gradela.