Gloria Dorliguzzo / Italia

Folk Tales

13 luglio19.00
14 luglio 19.00

Folk Tales allestisce un campo di battaglia e meditazione sugli opposti e sul conflitto. Un incontro con l’alterità in cui i confini vengono ridefiniti e messi in crisi. Ma il duello, qui, non assume l’intento di stabilire la superiorità di un potere sull’altro, bensì di sondare come dinamiche e regole interne diano vita a diverse forme e combinazioni. L’indagine si sposta sul potere generativo dell’incontro, in base al quale le due performer disegnano lo spazio, avviando partiture coreografiche. Il loro rapporto è strutturato su una costante tensione, che non porta mai al compimento dello scontro, ma esplora le possibilità del rapporto che questo apre. Così l’avvicendarsi di elementi coreografici trova una configurazione sempre diversa e un continuo rinnovamento dell’ascolto e della disponibilità.

BIO
Gloria Dorliguzzo si avvicina alla danza partendo dalle arti marziali che tutt’ora pratica nell’arte della spada giapponese. In qualità di performer ha lavorato con coreografi e registi internazionali come Nikos Lagousakos, Cindy Van Acker, Claudia Castellucci, Crysanthi Badeka, Ariella Vidach, Gisele Vienne. Dal 2018 collabora con Romeo Castellucci.

  • Teatro Il Lavatoio
    via Ruggeri, 16

Durata: 30 minuti.

coreografia Gloria Dorliguzzo / interpreti Gloria Dorliguzzo e Francesca Ugolini / luci Andrea Sanson / suono Riccardo Santalucia / props Istvan Zimmermann e Giovanna Amoroso / costumi Marta del Fabbro / si ringrazia Teatro Comandini - Societas, Fattoria Vittadini, Live Arts Cultures C32 Venice / © Lorenza Cini.