OvO / R.Y.F. / Italia

Concerto

18 luglio22.00

Un Miasma contagioso, proveniente dalle paludi più remote, circola tra città e villaggi: potrebbe trattarsi di un morbo alieno oppure derivare da una paura più profonda. Freak, queer e outsider saranno i primi a rendersene conto e a combatterlo. I rivoluzionari OvO, nel loro nono album uscito a febbraio 2020, cercano di restituire quanto fantascienza e realtà siano a ben vedere contigue nella nostra contemporaneità. Bruno Dorella e Stefania Pedretti (?Alos) fanno un passo indietro verso le loro radici punk/hardcore, mantenendo intatta la loro elettronica organica e rumorosa, così come la contaminazione radicale fra tribalismo e futurismo, aggiungendo una significativa quantità di caos.

R.Y.F. a.k.a. Francesca Morello annuncia il suo nuovo album Everything Burns, in uscita il 10 settembre per Bronson Recordings. La prima incursione dell’artista nella musica elettronica e un omaggio a un periodo di creatività e ispirazioni esplosive: con la pandemia che ha costretto i musicisti a uno stop forzato, Francesca si è trovata a lavorare meno con la chitarra e più con sintetizzatori e drum machine, imparando ad apprezzarli. Cassandra, il cui video vede la partecipazione di Silvia Calderoni, è stato originariamente scritto per lo spettacolo Tutto Brucia di Motus. Un brano da dancefloor che evoca la new wave e influenze post-punk, muovendosi tra territori dark e dance.

Ingresso gratuito
  • Sferisterio
    via Faini

Biglietto non prenotabile. I tagliandi per l'accesso sono ritirabili al Box Office di Piazza Ganganelli a partire dalle 17.00 del giorno dell'evento.

© Erica Schneider.