CollettivO CineticO + Krapach
15 dicembre 2018 | 21.00 |
Tornano i sabati di Wash Up: cinque teenager tra i quindici e i vent’anni diventano curatori artistici della programmazione del Teatro Il Lavatoio tra dicembre e aprile, per cinque appuntamenti tra danza e musica “in centrifuga”. A dicembre il ritorno a Santarcangelo di CollettivO CineticO e il duo nu-pop Krapach.
CollettivO CineticO è fondato nel 2007 dalla coreografa Francesca Pennini ed è oggi una rete mobile di oltre 50 artisti provenienti da discipline diverse. Focus della ricerca è la natura dell’evento performativo e il rapporto con lo spettatore, tra danza, teatro e arti visive. La compagnia è residente a Ferrara e ad oggi ha prodotto 51 creazioni ricevendo numerosi premi tra cui Premio Rete Critica, Premio UBU, Grand-Prix Golden Laurel Wreath Award al Festival MESS di Sarajevo.
Krapach nasce nel settembre 2017 sperimentando con sonorità pop-funk, inizialmente concentrandosi su cover fino ad eseguire in seguito pezzi inediti. Ora si definiscono una band Nu-Pop: Giovanni è la voce e suona chitarra, basso sinth e tastiere; Gabriele è alla batteria.
Teatro Il Lavatoio
via Ruggeri, 16
Wash Up è inserito all'interno del progetto europeo Create to Connect -> Create to Impact
cofinanziato dal programma Europa creativa dell'Unione europea
con il sostegno di
Procar S.r.l.
Borgo Est Caffèosteria
Ristorante Pizzeria Notte e dì
mediapartner
Corriere Romagna