Camilla Montesi Fabriano, Italia
Caronte

Prima artista ospite a Santarcangelo per KRAKK – progetto di residenze annuali al Teatro Il Lavatoio – Camilla Montesi presenta al pubblico in prova aperta la ricerca su Caronte, solo di danza attorno ai concetti di paura e panico. Caronte, forza apparentemente distruttiva, è guida verso la conoscenza del proprio corpo e della propria mente: con le musiche di Michele Uccheddu, il lavoro è un viaggio che porta in superficie ciò che è sotterrato, una ricerca che sottrae peso ad un’intima sofferenza.
Bio
Camilla Montesi ha studiato al Balletto Classico Cosi-Stefanesu di Reggio Emilia e all’Agora Coaching Project. Ha lavorato come danzatrice al Gartnerplatz Theater di Monaco e per, tra gli altri, Michele Merola, Compagnia Zappalà Danza, Alessio Maria Romano. Parallelamente sviluppa un proprio percorso coreografico, che la porta a fondare nel 2021 être Collettivo. Il linguaggio di Camilla è in continuo sviluppo e si alimenta di passioni come il cinema e la letteratura: una ricerca che ambisce alla naturale flessione del corpo, alla sua dinamicità ed espressione.
Indirizzo
Info accessibilità: spazio accessibile per persone in sedia a rotelle o con mobilità limitata. Accesso facilitato dall'entrata laterale in via A. Costa.
via Ruggeri 16, Santarcangelo
Info
durata: 15 minuti
prenotazioni: tel 0541 626185
e-mail info@santarcangelofestival.com
come da normative vigenti, l'accesso in sala per il pubblico al di sopra dei 12 anni è consentito esibendo il proprio green pass rafforzato
Credits
ideazione e interpretazione Camilla Montesi
musiche Michele Uccheddu