talk

Bodies in Danger

6 luglio 15:00
Ingresso gratuito
Ingresso gratuito
6 luglio 15:00

con Anna-Marija Adomaityte, Catol Teixeira, Michelle Moura, Nina Khyzhna

conduce Martine Dennewald

I pericoli a cui sono sottoposti i nostri corpi e i metodi attraverso i quali possiamo contrastarli sono i temi principali dell’incontro intitolato “Bodies in Danger”. Quali relazioni si creano tra i nostri corpi? In che modo la situazione sociale e politica influisce sulle nostre relazioni? In che modo l’esperienza della guerra, l’estinzione delle specie, la crisi climatica e la sensazione/esperienza di una minaccia continua cambiano i nostri corpi? Discuteremo di come possiamo ampliare lo spazio di libertà e offrire l’opportunità di costruire nuove forme di relazioni tra persone e specie. In che misura le arti performative possono sostenere questo cambiamento sociale?

Bio

Dopo aver completato gli studi in drammaturgia (Lipsia, Germania) e management artistico (Londra, Regno Unito), Martine Dennewald ha lavorato per teatri e festival teatrali in Lussemburgo, Germania, Regno Unito, Ungheria, Svizzera e Austria. Successivamente si è unita a Niels Ewerbeck per alcuni anni come drammaturga al Künstlerhaus Mousonturm di Francoforte. Tra il 2015 e il 2020 è stata direttrice artistica del Festival Theaterformen. Da giugno 2021 co-dirige il Festival TransAmériques a Montréal (Canada) insieme a Jessie Mill.

Indirizzo

Accessibile per persone con sedia a ruote o con mobilità limitata. Il cortile della Scuola Elementare Maria Pascucci è raggiungibile passando dal marciapiede accanto a Piazza Ganganelli. Per ulteriori info sull’accessibilità, consultare la pagina dedicata in menù.

piazza Ganganelli, 25 - accesso da Via Mazzini, Santarcangelo

Info