BE PART: Art BEyond PARTicipation /

Talk

13 luglio15.00

con: Anna Karasińska, Bek Berger, Roise Goan, Sarah Hirn, Sophie Hope
coordina: Chiara Organtini

Partecipazione è una parola che contiene una moltitudine  di sfaccettature e riflessioni: a seconda delle inclinazioni, rivela potenzialità rivoluzionarie o si ammanta di opacità demagogiche. Una conversazione che esplora le estetiche partecipative come dispositivi trasformativi capaci di rifondare le attitudini e procedure delle istituzioni culturali. Un’alleanza critica tra artisti e organizzazioni che immagina nuove simmetrie relazionali, verso scenari non inclusivi ma co-generati. Partendo dalla ricerca sul campo sviluppata nella cornice del progetto BEPART, si indaga l’etica della partecipazione, le condizioni necessarie per un’effettiva condivisione di potere che trasforma contesti e luoghi.

Live sui nostri canali social.
Facebook: www.facebook.com/SantarcangeloFestival
YouTube: www.youtube.com/user/SantarcangeloFest

BIO
Chiara Organtini è curatrice e project manager, collaboratrice di Santarcangelo festival in qualità di coordinatore del progetto di cooperazione internazionale BEPART art beyond participation. È direttrice di Lavanderia a Vapore di Collegno (TO), Casa Europea della Danza e Centro di Residenza della Regione Piemonte.

Ingresso gratuito
  • Scuola Elementare Pascucci
    piazza Ganganelli, 25 - accesso da Via Mazzini

Lingua: italiano e inglese.
La traduzione simultanea è disponibile su www.valmaradio.com/webradio. È necessario essere munitə di telefono cellulare con auricolari. Nel cortile non è presente connessione wi-fi.