Arrêt sur image
07 luglio | 18.30 / 19.30 / 21.00 |
08 luglio | 18.30 / 19.30 / 21.00 |
Il ritmo dei bambini è rapido, la loro energia intensa, il movimento continuo. L’artista greca Panagiota Kallimani ha lavorato con un gruppo di ragazzi tra i 7 e i 13 anni sull’opposto: la lentezza. In un ambiente intimo, vicino alla sfera quotidiana, li ha invitati a compiere semplici movimenti, a partire dai quali ha costruito una coreografia, su canzoni scelte da loro. L’effetto è straniante, surreale, toccante: una visione oscura, inaspettata e inconsueta, dell’infanzia, in contrasto con un contesto familiare conosciuto. Un fermo immagine, una lenta danza, corpi immobili, quiete. Lenta come lo è la società, in relazione a quello che accade attorno a noi. Come può un bambino trovare la sua strada, il giusto ritmo?
Scuola Elementare Pascucci
piazza Ganganelli, 25 - accesso da Via Mazzini
durata 30'
intero 13€ / ridotto 11€
ideazione, coreografia Panagiota Kallimani
assistente coreografia Moustapha Ziane
produzione Florence Francisco
produzione esecutiva Les Productions de la Seine
co-produzione 2018 Santarcangelo Festival
co-produzione 2016 Network Open Latitudes (Latitudes Contemporaines - Vooruit - L’Arsenic - Body/Mind - Teatro delle Moire - Sin Arts Culture - le phénix - MIR Festival - Materiais Diversos)
con il supporto del Programma Cultura dell'Unione Europea
in collaborazione con Associazione Possibili Scenari
Spettacolo programmato in collaborazione con La Francia in Scena. La Francia in Scena, stagione artistica dell'Institut français Italia, è realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con il sostegno dell'Institut français, del Ministère de la Culture e della Fondazione Nuovi Mecenati.