Verso Santarcangelo 50 /

a cura di ISIA Urbino

dal 06 al 30 luglio

Isia di Urbino e Associazione Santarcangelo dei Teatri mettono in mostra il primo frutto della collaborazione avviata lo scorso anno per la celebrazione del prossimo 50° del Festival. Saranno esposti un primo gruppo di lavori di ricerca e progettazione realizzati dagli studenti del II anno della specialistica di Editoria.
Progetti che trattano in chiave visuale il tema dell’identità del Festival e in particolare modo il suo rapporto con la comunità santarcangiolese. I racconti che i progetti sviluppano e che metteranno in mostra, trattano temi quali il rapporto con la memoria, l’importanza e la semantica dei luoghi, il ruolo attivo dello spettatore, la nuova testualità teatrale, il valore dell’archivio, la distopia di una Santarcangelo senza Festival, ecc.
Verrà inoltre presentato, come progetto di carattere collettivo, un nuovo carattere tipografico progettato in modo specifico per lo sviluppo futuro della pubblicazione e degli strumenti di comunicazione che saranno dedicati a celebrare questo importante momento.
Ogni progetto sarà messo in mostra con installazioni dedicate e pubblicazioni editoriali autoprodotte dagli studenti.


Sabato 6 luglio – ore 17.00
Presentazione – opening
Con Jonathan Pierini e Marco Tortoioli Ricci di Isia

mostra gratuita