Opportunità

Vuoi prender parte all’inaugurazione di Santarcangelo Festival 2018?

Cerchiamo 70 partecipanti, performer e non, per la realizzazione del progetto Multitud dell’artista uruguaiana Tamara Cubas!

Multitud indaga i poteri che risiedono nel corpo, la sua capacità di influenzare ed essere influenzato dall’altro. L’idea è quella di lavorare in spazi non teatrali, con la convinzione che non bisogna essere un performer professionista per interagire con ciò che ci circonda. Le azioni nello spettacolo partono dalle basi: camminare, correre, cadere, ridere e piangere.

Tamara Cubas nasce a Montevideo nel 1972 per poi seguire i genitori nel loro esilio durante la dittatura uruguayana (1973-1985) all’Avana. Coreografa e artista visiva, è vincitrice del Premio EMMA – Immagine e Tecnologia e co-direttrice del collettivo Perro Rabioso. I suoi lavori sono stati esposti in America Latina, Europa e Stati Uniti: tra i più recenti Actos de Amor Perdidos (2010), Puto Gallo Conquistador (2014) e l’esibizione El día mas hermoso (Montevideo, 2012). Nel maggio 2015 Tamara Cubas ha rappresentato l’Uruguay alla 12esima Biennale dell’Avana con Multitud. L’esperienza della prigionia, la sparizione forzata e l’esilio hanno fortemente influenzato la sua ricerca artistica.

CALENDARIO
● dal 28 giugno al 5 luglio 2018 workshop di 8 ore al giorno
● 6, 7 e 8 luglio 2018 performance

LUOGO
Santarcangelo di Romagna

INDICAZIONI
● nessun limite di età
● preferibile residenza o domicilio nelle province di Rimini e Forlì-Cesena
● Santarcangelo Festival offre ai partecipanti le cene per le giornate di replica e
copertura assicurativa per l’intero periodo
● la partecipazione è volontaria e gratuita

GUARDA IL TRAILER 

INVIA LA TUA CANDIDATURA

INFO
Santarcangelo dei Teatri | t. 0541 626185 | callsantarcangelo@gmail.com

 


Collabora con noi

Gli studenti universitari possono candidarsi per svolgere uno stage o un tirocinio formativo presso Santarcangelo Festival. Sono al momento attive convenzioni con diversi atenei universitari italiani e stranieri. Se sei interessata/o a svolgere uno stage per l’edizione 2018 invia il tuo CV e lettera motivazionale a collaboraconnoi@santarcangelofestival.com e specifica nell’oggetto il settore di tuo interesse. Faremo una prima selezione e successivamente i profili più idonei saranno contattati telefonicamente per un colloquio. Se la tua università o istituto non è ancora convenzionato con noi, puoi scriverci per attivare la collaborazione. Non saranno prese in considerazione candidature a più settori.

RESPONSABILE DI SPAZIO

Il responsabile di spazio svolge il suo ruolo principalmente sullo spazio spettacolo, riportando l’andamento dei lavori all’ufficio produzione, a cui segnala eventuali criticità e problematiche. È una figura di collegamento tra l’organizzazione del Festival e le compagnie ospiti, e nelle giornate di spettacolo si occupa anche dell’accoglienza del pubblico, della stampa e degli operatori di settore.

Requisiti:
– ottime capacità organizzative e relazionali
– ottima conoscenza della lingua inglese
– capacità di lavorare in team
– capacità di problem solving
– capacità di lavorare sotto pressione
– conoscenze informatiche

Impegno previsto: dal 25 giugno al 19 luglio 2018


UFFICIO PROMOZIONE E ACCOGLIENZA PUBBLICO

L’ufficio promozione si occupa di ideare e portare a compimento strategie di marketing e campagne pubblicitarie per promuovere in modo efficace Santarcangelo Festival, inserendolo in circuiti di comunicazione specifici. L’Ufficio cura inoltre la diffusione dei materiali editoriali in stretta collaborazione con l’ufficio comunicazione, e si occupa della divulgazione delle informazioni sulle attività collaterali del Festival. E’ inoltre competenza dell’ufficio l’accoglienza del pubblico, a contatto sia con gli spettatori che con gli operatori di settore e giornalisti. Il gruppo di lavoro ha inoltre la gestione della cartellonisitica legata agli spazi spettacolo e gli articoli di merchandising.

Requisiti:
– capacità comunicative
– conoscenza della lingua inglese
– capacità organizzativa e relazionale
– attitudine al lavoro di gruppo
– capacità di adattamento e di problem solving
– competenze informatiche
– automunito

Impegno previsto: giugno e luglio


LOGISTICA

Il candidato collabora all’accoglienza degli ospiti del Festival (compagnie, operatori, giornalisti). Nello specifico, il suo ruolo prevede gestione e cura degli spostamenti degli ospiti, gestione e organizzazione navette, gestione delle prenotazioni di strutture ricettive, viaggi aerei e ferroviari, predisposizione dei materiali di accoglienza. Il suo ruolo è in stretta collaborazione con l’ufficio produzione, stampa e operatori.

Requisiti:
– ottime capacità organizzative e relazionali
– ottime capacità di problem solving
– resistenza fisica
– buone conoscenze informatiche (word, excel, outlook)
– ottima conoscenza della lingua inglese
– in possesso di una patente valida e possibilmente automuniti
– la conoscenza di una seconda lingua straniera è un plus.

Impegno previsto: da giugno a fine luglio


INTERPRETI

Santarcangelo Festival è alla ricerca di studenti della Scuola di Lingue e Letterature – Traduzione e Interpretazione: le attività di traduzione riguardano la redazione quotidiana di materiali bilingue per il pubblico; le attività di interpretariato si concentrano durante le giornate di Festival a supporto di incontri, after-talks e seminari. I candidati lavorano a stretto contatto con l’ufficio produzione, nel coordinamento delle compagnie straniere invitate al Festival.

Requisiti:
– ottima conoscenza della lingua italiana e inglese
– ottime capacità organizzative e relazionali
– propensione al public speech
– capacità di problem solving
– conoscenze informatiche

Impegno previsto: da metà giugno a metà luglio