Networks

Anticorpi XL

Santarcangelo dei Teatri è uno dei fondatori di Anticorpi, rete di Rassegne, Festival e Residenze Creative dell’Emilia-Romagna, nata nel 2006 e volta alla valorizzazione della danza d’autore nel panorama dello spettacolo dal vivo. La rete si è quindi sviluppata a carattere nazionale con la nascita del network Anticorpi XL, per divenire un progetto che unisce 35 operatori di 15 regioni con otto differenti linee di azione e con la quale Santarcangelo dei Teatri porta avanti azioni di sostegno alla danza regionale e nazionale rivolte alla crescita artistica dei giovani coreografi italiani.

GLOCAL SOUND

Sul fronte musicale Santarcangelo dei Teatri aderisce alla rete GLOCAL SOUND – Giovane Musica d’Autore in Circuito, una vetrina dedicata ad autori, musicisti e produttori, a singoli o a formazioni allargate per promuovere la musica originale e inedita in tutte le sue forme. Si pone, quindi, come strumento concreto di ricognizione, visibilità e mobilità dei giovani autori e produttori di musica indipendenti. Questa vetrina si è ora strutturata in una rete che vede la partecipazione assieme a Santarcangelo dei Teatri di Piemonte dal vivo, AMAT Marche, Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, ATER – Associazione Teatri Emilia Romagna,C.L.A.P. Spettacolodalvivo e CEDAC Sardegna.

Italiafestival

Santarcangelo Festival è socio e siede nel consiglio direttivo di Italiafestival (ex Federfestival), associazione multidisciplinare dei festival italiani costituitasi nel 1987 in seno all’Associazione Generale dello Spettacolo (AGIS), particolarmente attiva sul fronte della promozione e della comunicazione e a sua volta associata a EFA (European Festivals Association).