<br />
<b>Warning</b>:  Illegal string offset 'alt' in <b>/home/customer/www/santarcangelofestival.com/public_html/wp-content/themes/santarcangelofestival/content-page.php</b> on line <b>30</b><br />
h

Mobilità sostenibile

COME DIMINUIRE GLI IMPATTI DEGLI SPOSTAMENTI?

L’anima di Santarcangelo dei Teatri sta nella rete collettiva internazionale che riesce a costruire richiamando persone da tutto il mondo. Presente Sostenibile si impegna per rendere gli spostamenti interni ed esterni necessari più sostenibili al fine di diminuire notevolmente le emissioni di CO2.

Dal 2013 ha iniziato a prendere forma la nostra flotta di ri-ciclette, bici recuperate che durante il Festival vengono utilizzate da staff e artistə per gli spostamenti in città. Nel 2022 abbiamo rilanciato il progetto insieme al Comune di Santarcangelo e a Gruppo Ivas, con la preziosa collaborazione dello street artist Eron, mentre ProntoBici Rimini si è occupato della riparazione. Le ri-ciclette rimangono a disposizione della città durante tutto l’anno, qualunque associazione, scuola o gruppo interessato potrà contattare il Festival per usufruirne con comodato d’uso gratuito!

Grazie a numerose donazioni, siamo riuscitə ad ampliare il parco ri-ciclette, la call per le donazioni rimane sempre aperta, se hai una bicicletta che vorresti donarci saremo più che felici di accettarla.

Per gli spostamenti esterni cerchiamo di offrire e incoraggiare soluzioni sostenibili, sviluppando collaborazioni con vari partner impegnati nella transizione ecologica. Dopo piedi e bici, i trasporti pubblici sono la soluzione più sostenibile, per questo offriamo una tariffa ridotta, sia online che in biglietteria, sui biglietti degli spettacoli del Festival a chiunque decida di raggiungere Santarcangelo in autobus con Start Romagna o in treno con Trenitalia Tper.

Se invece pensavi di raggiungere il Festival in auto, perché non condividere il viaggio? Abbiamo creato un file excel aperto per mettere in contatto chi offre e chi cerca un passaggio per Santarcangelo.
Clicca su questo link e scopri il nostro esperimento di car sharing autogestito! Ricordati di aggiornare i dati inseriti quando trovi un passaggio o i posti che hai offerto sono stati prenotati.