Let’s Revolution! Retrogiornale
Un laboratorio continuato in assenza trasferisce la sua presenza in un intervento vocale.
Le voci di un gruppo di ragazzi e ragazze dai quattordici ai diciotto anni. Una trasmissione radio come cronaca di eventi di un futuro passato, episodi ed avvenimenti di una versione onirica della vita suburbana. Retrogiornale, omaggio a Shaun Tan è il titolo di questa destrutturata radiocronaca di un futuro altro, imperfetto e remoto. Il lavoro radiofonico ha debuttato a Santarcangelo Festival 2050, in onda su Usmaradio-KIN; è stato poi trasmesso da Radio Frammenti in dicembre 2020 nell’abito di Puro Teatro (RomaRama 2020).
Retrogiornale è diviso in quattro puntate: clicca qui e ascolta il podcast!
La notte che salvammo le tartarughe credetti che saremmo morti.
Mi afferravo i capelli e ripetevo la stessa domanda:
Perché do sempre retta ai tuoi piani folli?
Perché non siamo a casa a guardare la tivù come tutti gli altri?
Che differenza vuoi che faccia tutto questo?
con Sara Alessandrini, Aurora Bottalico, Diletta Casali, Giulia Castellani, Vittoria Crosara, Lorenzo Della Pasqua, Lorenzo Denicolò, Viola Giunchi, Luca Gori, Irene Guerra, Greta Maiorano, Francesco Mami, Alida Mancini, Chiara Mussoni, Violetta Neri, Leonardo Paganelli, Caterina Pianelli, Martina Raggini, Camilla Savini, Anita Savoia, Simone Silvestri, Martina Tassinari.
ideazione e realizzazione Isadora Angelini e Luca Serrani
produzione audio Luca Fusconi
foto Dorin Mihai
una produzione Teatro Patalò, Santarcangelo Festival
Let’s Revolution! è un progetto di Teatro Patalò in collaborazione con Santarcangelo Festival e il Comune di Santarcangelo Assessorato Servizi Scolastici ed Educativi.