Il Festival a casa tua
E se il tuo salotto diventasse un palcoscenico?
Santarcangelo Festival, in scena dall’8 al 17 luglio 2022, presenta quest’anno un progetto per il quale vorremmo coinvolgere ancor di più cittadine e cittadini che desiderino condividere un percorso speciale insieme a noi.
L’artista svizzero Mats Staub ha realizzato un lavoro composto da diverse interviste video in cui le e i partecipanti sono filmati mentre ascoltano e condividono le proprie storie personali connesse ai temi di nascita e morte, ricreando un’atmosfera protetta e intima. Un’atmosfera generatrice di uno spazio sicuro in cui ritrovarsi, raccontarsi, esplorare temi universali ed esperienze esistenziali attraverso pratiche collettive e di condivisione.
L’artista è solito lavorare in stretta relazione con i contesti locali che di volta in volta lo ospitano e per questa edizione santarcangiolese abbiamo pensato di sviluppare una versione “living-room” del progetto, proponendo otto di queste interviste in un ambiente allo stesso tempo personale e collettivo.
A chi avrà piacere di collaborare alla realizzazione di questa esperienza unica, sarà chiesto di ospitare nel proprio salotto le proiezioni video delle interviste realizzate dall’artista, per un minimo di 2 giorni e un massimo di 4, con un impegno di non più di 3 ore a giornata tra il 9 e il 17 luglio.
Se desideri qualche informazione in più su come partecipare, non esitare a contattarci scrivendo a segreteriaorganizzativa@santarcangelofestival.com o chiamando il numero 0541 626185.
Grazie.
© Tanja Dorendorf / T+T Fotografie