La tua vecchia bicicletta si arrugginisce in garage?
Con il bonus hai comprato una bici nuova e quella che avevi giace inutilizzata?

Puoi donarla a Santarcangelo Festival e alla Città di Santarcangelo!

Da ormai 10 anni il Festival si impegna a minimizzare il proprio impatto ambientale con il progetto Presente Sostenibile, che si articola su 4 temi: Energia, Acquisti consapevoli, Riduzione-Riuso-Riciclo e Mobilità Sostenibile. Già da tempo abbiamo una flotta di biciclette recuperate che durante il Festival vengono utilizzate dallo staff per gli spostamenti in città: quest’anno vogliamo ampliarla e rilanciare il progetto!

Insieme al Comune di Santarcangelo di Romagna uniamo l’idea del bike sharing al valore del riuso: le vecchie biciclette raccolte saranno portate a nuova vita grazie al coinvolgimento degli artigiani locali, al sostegno di Gruppo Ivas e grazie alla partecipazione straordinaria dello street artist di fama internazionale Eron.

Le ri-ciclette serviranno allo staff e allə artistə per muoversi tra i vari spazi del Festival dentro Santarcangelo. Al termine della manifestazione le bici rimarranno a disposizione della città, degli altri eventi estivi che ospita, e di tutti i gruppi o associazioni che le vorranno utilizzare durante l’anno: basterà contattare il Festival. Se vuoi contribuire donando una o più biciclette puoi portarle entro il 3 giugno presso la sede di Santarcangelo dei Teatri in via Andrea Costa 28, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, chiamandoci prima allo 0541 626185.

Non riesci proprio a portarcele? Chiamaci comunque e troveremo una soluzione.

Oltre alla nostra gratitudine, riceverai un biglietto per uno spettacolo dell’edizione 2022 del Festival* e un buono per una cena al centro Festival.

Ti aspettiamo!

* potrai scegliere tra una rosa di spettacoli selezionati che ti invieremo dopo la pubblicazione del programma del Festival