La tua vecchia bicicletta si arrugginisce in garage? Puoi donarla a Santarcangelo Festival e alla Città di Santarcangelo!
Da ormai 10 anni il Festival si impegna a minimizzare il proprio impatto ambientale con il progetto Presente Sostenibile, che si articola su 4 temi: Energia, Acquisti consapevoli, Riduzione-Riuso-Riciclo e Mobilità Sostenibile. Già da tempo abbiamo una flotta di biciclette recuperate che durante il Festival vengono utilizzate dallo staff per gli spostamenti in città: quest’anno vogliamo ampliarla e rilanciare il progetto!
Insieme al Comune di Santarcangelo di Romagna uniamo l’idea del bike sharing al valore del riuso: le vecchie biciclette raccolte saranno portate a nuova vita grazie al coinvolgimento degli artigiani locali, al sostegno di Gruppo Ivas e grazie alla partecipazione straordinaria dello street artist di fama internazionale Eron.
Le ri-ciclette serviranno allo staff e allə artistə per muoversi tra i vari spazi del Festival dentro Santarcangelo. Al termine della manifestazione le bici rimarranno a disposizione della città, degli altri eventi estivi che ospita, e di tutti i gruppi o associazioni che le vorranno utilizzare durante l’anno: basterà contattare il Festival. Se vuoi contribuire donando una o più biciclette, chiamaci allo 0541 626185.
Oltre alla nostra gratitudine, riceverai un biglietto per uno spettacolo dell’edizione 2023 del Festival* e un buono per una cena al centro Festival.
Ti aspettiamo!
* potrai scegliere tra una rosa di spettacoli selezionati